Stranezze d’Arabia

La mia seconda settimana vissuta interamente in KSA si sta concludendo in queste ultime ore di sabato. Posso essere onesto? A me questo posto al momento piace e credo che lo spirito giusto con cui vivere un’esperienza come questa sia un mix di buone maniere, orecchie ben ritte e occhi molto attivi per capire che cosa ci circonda. Sia chiaro, l’Arabia Saudita non è un posto per tutti, però con le dovute attenzioni si vive un gran bene e permette di scoprire pezzi di mondo davvero di grande valore.

É ora arrivato il momento di fissare su queste pagine alcune cose che lentamente iniziano ad apparirmi normali ma tali sono perché la sabbia del deserto soffia un velo coprente sulla realtà come la si intende in Italia rispetto a come é percepita qui nella Magic box saudita.
Ecco qualche esempio pratico.

1-La curiosità del mese spetta di diritto alle carte da gioco Made in Saudi. Ecco cosa avreste in mano se aveste un poker di donne giocando in KSA.

20131005-190345.jpg
2-Qualche giorno fa si è celebrata la festa nazionale del paese, ed é stato davvero curioso entrare in uno dei loro super mega centri commerciali completamente festante pieno di bambini e uomini vestiti di verde sventolando bandiere. Un po’ di orgoglio nazionale, sebbene insufflato dalla casa regnante, fa sempre bene ad una nazione. Per le donne, forse il sarto si é sbagliato coi colori.

20131005-190559.jpg
3-Salutato l’hotel dove ho soggiornato i primi 6 giorni, non posso non mettere in risalto due elementi distintivi della cultura saudita: tappetino per le preghiere e frecciona in camera dove poter voltarsi in direzione La Mecca!

20131005-190747.jpg20131005-190758.jpg

Annunci

One thought on “Stranezze d’Arabia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...