Ti racconto l’Arabia… dallo schermo di un iPad

Circa un anno fa, ci siamo fatti un regalo di nozze per gestire la lontananza: un iPad a testa per sfruttare la tecnologia e poterci vedere anche se distanti. Allora, si parlava di Milano – Roma e mai avremmo pensato che quell’acquisto sarebbe stato lo Stargate per luoghi molto più esotici.

 Insomma, sono ancora di base nella nostra affaticata penisola, ma non avete idea di quanto vorrei entrare nel mio iPad e ritrovarmi anche io immersa in quell’universo che era sconosciuto ma che ora mi sembra già di conoscere e comprendere molto di più!

 Così, nelle ultime due settimane, ne ho viste di ogni da quello schermino, un mondo parallelo dove quello che per noi sono prati più o meno verdi e alberi in trasformazione autunnale, là vengono sostituiti da distese di sabbia desertica, di spiaggia bianca e di grandi palme.

Tra le cose che ho inteso, mentre qui si incontrano di frequente macchinine utilitarie con i cani che guardano fuori dal finestrino, là innanzitutto l’utilitaria è un SUV, e magari ti trovi un musetto un po’ più curioso che fa capolino.

 Immagine

A casa dei miei il paraspifferi si usa per non far entrare il freddo, in Arabia ci servirà per non far entrare la sabbia!

 Immagine

Certo, gli amici felini che avevo il dubbio venissero usati per fare le polpette in realtà pare siano più in pericolo a Vicenza, ma sono un po’ magri per i miei standard, rimedieremo in fretta.

 Immagine

E le certezze che ho qua, nel Golfo non mancano. Ora che lo so, e l’ho visto con i miei occhi, non devo fare altro che partire!

Immagine

One thought on “Ti racconto l’Arabia… dallo schermo di un iPad

  1. … Dai, dai che manca poco! E poi, che dire, hai ragione! E’ proprio uno strumento diventato indispensabile anche per noi. Le distanze si accorciano, almeno un po’…
    I micetti stanno gia’ preparandoti la festa di benvenuto !!

Rispondi

