La mia vita saudita é cominciata!

I miei piedi calpestano la penisola araba da poche ore, però avrei già da raccontare un sacco di episodi che descrivono con efficacia come si vive quaggiù. Avrò sicuramente modo di farlo, ma i primi giorni corrono veloce e io non sono ancora in grado di digerire tutte le novità che mi stanno bombardando quindi abbiate pazienza.

Posso solo dire che al momento qui mi piace, dai colleghi in ufficio che ho già conosciuto fino alle attività che si possono fare in giro per il villaggio e nei centri commerciali qui vicino: l’atmosfera è rilassata, dominata dagli sguardi fieri dei sauditi e dai multicolori dei pakistani, tibetani, filippini, americani e europei che mi passano a fianco (l’ordine rispecchia più o meno la presenza).

Qualche stranezza però l’ho fotografata e ve la voglio mostrare:

1-in assoluto la cosa più assurda: il bancomat drive-in. Per un saudita che non vuole scendere dall’auto, mai.

20130920-113659.jpg

2-il maiale, si sa, non c’é. Ma vogliamo parlare del cammello?!

20130920-113757.jpg

3-paese che vai, Nutella che trovi. Confermato anche in Saudiland!

20130920-113849.jpg

8 thoughts on “La mia vita saudita é cominciata!

  1. beh la presenza della nutella è importante perchè almeno c’è una presenza italiana, per il cammello boh sarà questione di abitudine e penso sia mangiabile.
    Però il bello che si impara senza muoverci dalla scrivania, bravo Matteo continua così…

  2. Certo che un bello spezzatino di cammello alla nutella….la cucina creativa lascia spazio a mille ricettine….( torta pasqualina nutella e cammello, panettone farcito alla crema di cammello e decorato con la nutella, caseola verace cammello e iguana…)

  3. Ciao ! Ma che bello questo Blog, complimenti !
    Mi unisco allo stupore generale per la carne di cammello, è proprio vero, il supermercato è il luogo dove farsi una idea della cultura locale… ovviamente ora tocca l’assaggio 🙂
    Vi seguirò con curiosità !
    Un abbracciooooo,
    m

Rispondi

